Via Mainello, 19 - 00010 Gallicano nel Lazio (RM)
La Tecnind ’96 S.r.l., con il proprio marchio TECNOFREDDO®, progetta e realizza impianti di refrigerazione industriale e di condizionamento dell’aria, ambienti di lavorazione, celle e magazzini frigoriferi prefabbricati.
La TECNIND 96 S.r.l. viene costituita nel gennaio 1996, ma nasce già con un consolidato patrimonio tecnologico ed una valida presenza commerciale.
L’inizio della nostra attività, nel settore della refrigerazione industriale e del condizionamento dell’aria, si pone nell’ormai lontano 1964, con l’iscrizione all’Albo delle Imprese Artigiane della ditta Giuseppe Pavan.
I primi passi si compiono con l’installazione e la manutenzione di impianti frigoriferi per la conservazione di prodotti alimentari.
Seguendo in special modo le esigenze dell’industria alimentare, la ditta Giuseppe Pavan, incrementa la propria attività progettando e costruendo direttamente, a partire dai componenti, impianti frigoriferi e di condizionamento dell’aria sempre più potenti e tecnologicamente avanzati.
L’azienda espande il proprio mercato sul territorio nazionale.
Fino al 1979, alla ditta Giuseppe Pavan viene anche affidata la gestione e la manutenzione dell’impianto frigorifero del Nuovo Centro Carni di Roma con una centrale frigorifera funzionante ad ammoniaca e con una potenza di 4 milioni di frigorie/ora.
Nel 1976 nasce la Tecnofreddo S.r.l. che inizia ad operare commercializzando macchine ed impianti costruiti dalla ditta Giuseppe Pavan. L’inserimento nel mercato del nuovo marchio, con una nuova struttura commerciale, dà un sensibile impulso alle vendite.
Contemporaneamente viene sviluppata la ricerca di nuove tecnologie impiantistiche, specialmente dedicate al risparmio energetico ed al miglioramento della gestione degli impianti.
Nel 1978 si mette a punto un impianto frigorifero con sistema a recupero di calore. Esso viene utilizzato per il controllo termoigrometrico ambientale di un grande magazzino di maturazione e stagionatura formaggi. Una grande innovazione a vantaggio della economicità di esercizio degli impianti!
L’adozione di apparecchiature elettroniche permette un ulteriore passo in avanti, sul piano tecnologico, nella gestione degli impianti.
Nel 1983 la Tecnofreddo S.r.l. acquisisce per incorporazione la ditta Giuseppe Pavan.
La Tecnofreddo S.r.l. si è distinta negli anni, sia a livello nazionale che internazionale, per le raffinate realizzazioni di impiantistica frigorifera, per la qualità e l’affidabilità degli impianti.
Ciò le ha consentito di acquisire nel tempo un portafoglio clienti di tutto rispetto.
Nel 1996 la Tecnind ’96 S.r.l. acquisisce il marchio Tecnofreddo ed il patrimonio tecnologico della stessa società.
Oggi la Tecnind ‘96 S.r.l. si è dimostrata in questi anni una società solida ed in continua ascesa.
Ha intrapreso, tra l’altro, interessanti e continuative collaborazioni con importanti società del settore, operanti a livello internazionale con normativa CE e con certificazione di qualità ISO, per offrire ai propri Clienti i migliori prodotti.
La nostra serietà e competenza, sempre contraddistinta da un costante aggiornamento tecnologico e normativo, riscuotono la fiducia dei nostri Clienti che si rivolgono a noi per trovare la soluzione più idonea alle proprie necessità.
Ci offriamo infatti come sicuro punto di riferimento, specializzato e professionale, in grado di risolvere problematiche connesse con la costruzione, ristrutturazione e ampliamento di impianti per:
RAFFREDDAMENTO – CONSERVAZIONE- CONGELAMENTO – SURGELAZIONE – ASCIUGAMENTO – MATURAZIONE – STAGIONATURA – CONTROLLO TERMOIGROMETRICO AMBIENTALE
I nostri impianti sono affidabili, perché progettati in modo accurato e tecnologicamente all’avanguardia; risultano così ottimi per l’elevata qualità dei materiali e dei componenti impiegati; per l’installazione a regola d’arte e per le prestazioni.
Sono soprattutto rispettosi delle vigenti normative europee in tema di sicurezza, igiene, compatibilità ambientale e qualità.